fbpx

Sono un gestore e mi sono appena registrato, cosa devo fare?

Niente panico, leggendo questo articolo potremo fare insieme, passo dopo passo, tutto ciò che è necessario per il setup iniziale del tuo account!

Innanzitutto accedi con le credenziali che ti sono arrivate via email. Fatto ciò sarai ufficialmente entrato nel mondo di Kidsapp, benvenuto!
Ora procediamo registrando la tua prima struttura. A sinistra puoi trovare la barra menu con diverse voci, clicca su “Gestore” e poi su “Strutture”. Qui compariranno tutte le strutture registrate.

Registra la tua prima struttura

Sotto la tabella delle strutture c’è un pulsante verde con un “+” che indica “Aggiungi”, cliccaci sopra per procedere all’aggiunta della nuova struttura.

Perfetto, ora potrai inserire tutte le informazioni necessarie. Solo le voci seguite da un asterisco rosso sono obbligatorie, ma più informazioni aggiungi, più sarà completo il quadro generale che potrai vedere una volta finito.

Riempi sezione per sezione tutto ciò relativo alla tua struttura.

Nella sezione “Generale” alla voce “Slug” cosa devo mettere?

Lo “Slug” è la voce che indicherà l’url specifico tramite cui la pagina vetrina della tua struttura sarà raggiungibile tramite web. Nello Slug basta mettere il nome della struttura ma solo con lettere semplici, numeri o trattini, quindi senza apostrofi o accenti. Ad esempio: la mia struttura si chiama l’isola che non c’è, lo slug sarà l-isola-che-non-c-e.

Subito dopo lo Slug si ha la voce “Attiva” che indica se la struttura è attiva o no, segnala per rendere attiva la tua struttura.

Inserisci poi tutte le altre informazioni richieste, una volta inseriti tutti i dati, clicca sul tasto verde “Registra”.

Complimenti, hai registrato la tua prima struttura! Potrai vederla nella tabella delle strutture.

Inserisci una nuova sezione

Ogni struttura può avere una o più sezione, è necessario aggiungere almeno una sezione per completare l’impostazione della propria struttura. Sulla barra menu a sinistra clicchiamo nuovamente su “Gestore”, questa volta procedendo poi su “Sezioni”. Come prima comparirà una tabella con le diverse sezione registrate, per aggiungerne una nuova clicchiamo sul tasto verde con il “+”.

Anche qui inseriamo tutte le informazioni relative alla sezione che stiamo aggiungendo (solo le voci con l’asterisco rosso sono obbligatorie). Una volta finito clicchiamo su “Registra” e la sezione comparirà nella tabella.

Aggiungi i Collaboratori

Ottimo! Stiamo andando alla grande! Ora bisogna aggiungere i Collaboratori. Nella barra menu ritorniamo ancora una volta su “Gestore” e poi “Collaboratori”. Avremo nuovamente una tabella e per aggiungere i diversi collaboratori dobbiamo cliccare sul tasto verde “+”.

Qui vanno inseriti, sezione dopo sezione, tutti i dati relativi alla persona.

Una volta arrivati alla sezione “Credenziali” cosa facciamo?

Bene, prima di tutto clicchiamo sul quadratino vicino a “Credenziali”.

Fatto ciò inseriamo come User Name la mail del collaboratore e creiamo noi una password.

Attribuisci degli incarichi

Ora è il momento di inserire gli Incarichi. Andiamo sulla barra menu, poi “Gestore” ed “Incarichi”. Ancora una volta clicchiamo sul tasto verde “+”.

Ora scegliamo il collaboratore a cui stiamo assegnando l’incarico e completiamo con tutte le informazioni necessarie per poi cliccare su “Registra”. Ripetiamo questa procedura per ogni incarico che vogliamo assegnare.

Imposta gli anni educativi

Inseriamo ora gli “Anni educativi” seguendo la procedura utilizzata fino ad ora, cliccando sul pulsante verde “+”, inserendo tutti i dati e poi cliccando “Registra”.

Abbiamo quasi fatto!

Definisci le fasce orarie

L’unica voce che ci manca è “Fasce Orarie”.

Ancora una volta puoi aggiungere le diverse fasce orarie cliccando sul pulsante verde “+”.

Le fasce orarie sono fondamentali per avere un’organizzazione più efficace della tua struttura: inserisci qui le diverse opzioni di durata che i genitori possono scegliere.

Complimenti! Hai ufficialmente completato il Setup iniziale per il tuo account Kidsapp!

Non hai trovato ciò di cui hai bisogno?