Hai creato la tua struttura su Kidsapp, il prossimo passo è inserire il tuo personale.
Aggiungi i Collaboratori
Selezioniamo il Menù Gestore e poi Collaboratori.
Per aggiungere i diversi collaboratori dobbiamo cliccare sul tasto verde “+”.
Qui vanno inseriti, sezione dopo sezione, tutti i dati relativi alla persona.
Ricordiamoci che solo le informazioni con l’asterisco sono obbligatorie!
Una volta arrivati alla sezione “Credenziali” cosa facciamo?
Bene, prima di tutto clicchiamo sul bottoncino “Attive”.
Fatto ciò inseriamo come User Name la mail del collaboratore e inventiamo noi una password.
Aggiunte tutte le informazioni clicchiamo su “Registra”.
Assegna gli incarichi
Una volta creati i profili per lo staff dobbiamo assegnare gli incarichi.
Laura è un’educatrice? O una coordinatrice? E per quale sezione?
Se Laura è un’educatrice della sezione Pirati vedrà solo i bambini della sua sezione.
Se Laura è una coordinatrice vedrà tutti i bambini della struttura.
Andiamo sulla barra menu, poi “Gestore” ed “Incarichi”.
Ancora una volta clicchiamo sul tasto verde “+”.
Ora scegliamo il collaboratore a cui stiamo assegnando l’incarico e completiamo con tutte le informazioni necessarie per poi cliccare su “Registra”.
Ripetiamo questa procedura per ogni incarico che vogliamo assegnare.
Teniamo a mente che a ciascuna persona posso assegnare uno o più incarichi e che gli incarichi vanno assegnati ogni anno.
Comunica le credenziali
Ora è fondamentale un ultimo passaggio: comunicare le credenziali al collaboratore appena aggiunto così che anche lui potrà scaricare l’app sul suo telefono e accedere dal suo profilo.