fbpx

Come gestisco le domande di iscrizione?

Questo articolo è per te gestore che hai KidsApp Premium e quindi riceverai direttamente su Piattaforma tutte le richieste di iscrizioni da parte dei genitori.

Niente paura! Sarà facilissimo e risparmierai un sacco di tempo.

Leggi con calma il seguente articolo, e sei hai altri dubbi contattaci!

Domande di iscrizione

Per prima cosa entra nella web app e vai nel menù Struttura -> Domande di iscrizione.

Qui ti appariranno tutte le domande di iscrizioni iniziate dai genitori, cliccando sul tasto Consulta (la lente) potrai entrare in ciascuna domanda e controllare tutti i dati.

Le domande che potrai trovare posso essere in vari stati:

  • Domanda in bozza
  • Domanda in attesa di modulo firmato
  • Domanda presentata
  • Iscrizione effettuata

 

Domanda in bozza

Il genitore sta ancora completando la domanda, manca qualcosa. Dunque non è ancora arrivato il momento di lavorarla.

 

Domanda in attesa di modulo firmato

il genitore durante il processo di registrazione inserisce tutti i dati e alla fine della procedura l’app gli scarica il contratto (che conterrà tutti i dati inseriti) da scaricare, firmare e ricaricare.

In questo modo tu avrai a sistema non solo tutte le informazioni inserite dal genitore ma anche un contratto cartaceo riepilogativo di tutto firmato dai genitori.

Se la domanda è in attesa di modulo firmato significa che il genitore ha inserito le informazioni ma non ha ancora caricato il contratto. Noi ti consigliamo di aspettare il caricamento del contratto per lavorare la domanda. La scelta sta a te.

Domanda presentata

Questo è il momento giusto per te! Il genitore ha completato tutto il processo, ovvero ti ha inserito tutti i dati e le sue richieste relative a questa iscrizione, ha letto e acconsentito alle informative che avevi caricato e ha firmato il contratto. Ora tu puoi rivederti tutto con calma: ti consiglio di cliccare sul tasto Modifica ( la matitina) e guardare da dentro tutto ciò che ti interessa.

Nel menù Altre Info troverai le informazioni sull’iscrizione: la fascia oraria desiderata e note varie.

Le ultime due finestre sono per te: in Valutazione dovrai assegnare il bambino ad una sezione, indicare il listino associato alla fascia oraria, all’iscrizione ed eventuali servizi extra. Potrai anche inserire la data di iscrizione e la data di fine.

Poi, nel tab Esito, metterai “domanda accolta” oppure “respinta” a seconda della tua scelta.

Infine devi cliccare su Registra. Ti ritroverai di nuovo nel menù Domande di Iscrizione. A questo punto seleziona la domanda che hai appena visualizzato e se hai deciso di approvarla clicca sul tasto in basso Genera Iscrizioni. Il sistema trasferirà le informazioni in tutto il sistema: il bambino è ufficialmente iscritto!

Per essere sicuro che tutto sia andato per il verso giusto dai un’occhiata di nuovo alla Domanda: è passata nello stato in verde “Iscrizione effettuata”?

Si? Allora abbiamo fatto, ottimo!

Non hai trovato ciò di cui hai bisogno?